Vantaggi per i soci

L’Associazione S.Ap.I.E. organizza eventi (convegni, seminari e webinar) aperti a tutti al fine di promuovere una cultura pedagogico-didattica informata da evidenze. 

In aggiunta a queste iniziative, riserva ai propri soci i seguenti vantaggi.

Vantaggi specifici per tipologie di soci

  • Soci professionali (25 Euro) – tipicamente insegnanti.

    I soci possono richiedere consigli e suggerire videoconferenze su problemi specifici dell’Associazione.
    Possono richiedere scrivendo a info@sapie.it  l’accesso ai materiali di lavoro relativi ai programmi per la comprensione del testo in IV Primaria (RC-RT) e al programma per l’insegnamento della lettura ALFABETO140

 

  • Soci di ricerca (40 Euro) – tipicamente insegnanti-ricercatori o collaboratori universitari.
    I soci, oltre ai benefici sopra indicati per i soci professionali possono essere coinvolti e supportati in lavori sperimentali e pubblicazioni in riviste scientifiche per lo sviluppo di un curricolo di valore accademico.

 

  • Soci per programma di miglioramento (350 Euro) – tipicamente singole scuole.

    La singola scuola può essere seguita nell’attuazione di uno dei programmi  sperimentali (o piani di miglioramento) promossi da SApIE con supporto in videoconferenza per un max di 6 incontri annuali, relativi a formazione, monitoraggio, valutazione finale.
    Se la scuola porta avanti in modalità autonoma altri programmi su materiali SApIE può  eventualmente dislocare un intervento di supporto in videoconferenza su un secondo programma.


  • Socio rete di scuole o sostenitore (1000 Euro) – tipicamente reti di scuole.

    La rete di scuole può essere seguita nell’attuazione di massimo due progetti sperimentali (o piani di miglioramento) promossi da SApIE con supporto in videoconferenza per un max di 6 incontri annuali relativi a formazione, monitoraggio, valutazione finale.