Le strategie evidence based per l’inclusione nella scuola primaria

ORGANIZZAZIONE: CdS in Scienze della Formazione Primaria – Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, umane e della formazione dell’Università degli Studi di Perugia con il patrocinio di: Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria – Società Italiana di Pedagogia Speciale – Società per l’Apprendimento e l’Istruzione Informati da Evidenze.

TEMA
: Seminario di presentazione di una ricerca sperimentale e panel di studio con gli insegnanti. Il seminario è dedicato alle strategie di Evidence-Based Education (EBE) per l’educazione inclusiva, che offrono conoscenze utili e affidabili per orientare le scelte degli insegnanti. Durante l’incontro saranno illustrati i risultati di una ricerca presso alcune scuole della provincia di Terni, condotta dai professori David Mitchell (consulente UNESCO per l’inclusione) e Annalisa Morganti (UniPG). Sono invitati alla partecipazione tutti gli insegnanti, ai quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

QUANDO: 26 maggio 2017, ore 15:00DOVE: Aula Magna del Dipartimento FiSSUF, piazza G. Ermini 1 – Perugia
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE: Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

————————————–
SCARICA LA LOCANDINA DEL CONVEGNO